| 0 commenti ]

Repubblica.it/cronaca: Atterraggio sulla piazzola vietata Stromboli, cacciato Bill Gates: "STROMBOLI - Vacanze alle Eolie sullo yacht, foto al cratere del vulcano Stromboli dall'elicottero. Tutto bene per il multimiliardario Bill Gates, finchè non sono arrivati i carabinieri e lo hanno cacciato da una piazzola di salvataggio della Protezione civile di Stromboli.

Il proprietario della Microsoft sta passando le sue vacanze alle Eolie. Questo pomeriggio ha deciso di guardare dall'alto il vulcano Stromboli. Per cui è salito sull'elicottero, che fa parte della dotazione di bordo del suo enorme yacht, ha sorvolato il cratere e ha scattato delle fotografie.

Poi l'atterraggio. Non sull'imbarcazione, ma su una piazzola di salvataggio posta a 930 metri di quota sulle pendici del vulcano. Manovra vietatissima perché quella piazzola deve restare sempre libera per qualunque emergenza. La Protezione civile è intervenuta immediatamente chiamando i carabinieri per fare allontanare l'elicottero. Solo dopo l'arrivo dei militari si è scoperto chi c'era a bordo.

Bill Gates è tornato sul suo yacht, ha alzato l'ancora e si è diretto verso i mari più tranquilli della Sardegna.

0 commenti

Posta un commento