| 3 commenti ]

Per gli irriducibili della riga di comando ecco una vera chicca: goosh, la Google Shell.
Da provare immediatamente!


Per avere una panoramica dei comandi disponibili basta digitare "h" o "help".
Per passare dall'inglese di default all' italiano dobbiamo usare il comando
lang it
Attenzione non è detto che sia soltanto una trovata da geek; come la riga di comando su Linux, la goosh si rivela anche estremamente usabile ed ergonomica.

Eccovi un paio di esempi:
se voglio cercare un video mi basta scrivere al prompt
v riprendere berlino
se invece cerco un articolo su wikipedia, dalla stessa interfaccia
wiki afterhours
per le news userò
n concerti afterhours
per le immagini
i manuel agnelli
per i blog
b tarantella dell'inazione

Non devo più spostarmi nei diversi sottositi dedicati a ricerche specifiche, resto sempre nella stessa riga di comando e se i primi risultati non mi soddisfano - a dire il vero, per me è quasi sempre così - basta premer "m" per visualizzarne altri.
Ho trovato la mia nuova homepage!
p.s. funziona anche l'autocompletamento esattamente come nella bash.

3 commenti

Anonimo ha detto... @ giugno 03, 2008 4:58 PM

È spettacolare :)!

Anonimo ha detto... @ giugno 03, 2008 8:46 PM

Simpatico e utile. Grazie della segnalazione :)

Anonimo ha detto... @ giugno 03, 2008 8:49 PM

Anche io ho una nuova homepage, è uno spettacolo navigare il web così con firefox in questo modo:
> w chiave
> m nuovi risultati
> numero per scegliere la voce
> ctrl-f4 chiude scheda
> ctrl pgup/pgdown cambia tab

Per non parlare dei video, grazie per la segnalazione!

Posta un commento