Open source, GPL solida in Italia: "di M.G. Mazzoni (Consulentelegaleinformatico.it) - Ecco il quadro giuridico del rapporto tra la licenza open source per eccellenza e normative sul diritto d'autore. Codice aperto sempre piu' diffuso nella PA"
Google Earth v4 disponibile per Linux: " Rilasciata la nuova versione di Google Earth e stavolta la novità più grossa è una versione nativa per Gnu/Linux. Si tratta di un binario di 16MB 'GoogleEarthLinux.bin' su cui basta fare un doppio clic per far partire l'installazione che consiste in un solo step. Basta definire il path di installazione (di default la /home directory dell'utente) e l'eventuale creazione di un link simbolico al resto ci pensa l'installer.
Ho provato l'applicazione su una Slackware 10.2 e tutto è andato a buon fine, vedere lo screenshot per credere :-)
Nella directory di installazione (/home/nomeutente/googleearth) è presente inoltre uno script per la disinstallazione del programma.
[Via: /.]
"
Come arredare la tua casa con il pc e senza architetto: "Siete in procinto di fare un restyling della vostra casa?Pronti a comprare nuovi mobili e rivedere gli spazi? Avete appena acquistato un villino del 1200 e non sapete come sfruttare tutte le sue stanze?
E magari non volete mettervi nelle mani di un arredatore/architetto sanguisuga? Su Hgtv è disponibile Room Planner, un'applicazione in java che ti consente di arredare ogni angolo di una stanza con tutti gli oggetti possibili ed immaginabili.
Nell'immagine vedete quella che doveva essere una stanza biblioteca: c'è una finestra, la libreria, l'angolo lettura, l'angolo conversazione con tato di tavolino per i drink e pure la tavola rotonda per studiare. E pure una vecchia tv, che penso non sia HD ready.
Insomma se ami il fai da te Room Planner fa per te!
[via lifehacker]
"
Google Browser Sync sincronizza Firefox su tutti i vostri pc
Google Browser Sync è l’ultima creazione di Google per gli utenti del browser Mozilla Firefox. Si tratta di un’estensione che consente la sincronizzazione di moltissimi elementi ed impostazioni del browser sui numerosi pc utilizzati da un utente.
Impostazioni del browser, bookmarks, cronologia, cookies, password salvate e persino le schede e finestre che avete lasciato aperte durante l’ultima sessione. Una vera comodità per chi utilizza Firefox su più di un pc.