Da qualche giorno è stato rilasciato
Wordpress 2.7, per l'occasione rispolvero
una guida che avevo scritto qualche tempo fa. Non ci sono grossissime differenze e la procedura resta davvero molto semplice se si ha un minimo di dimestichezza con la riga di comando.
Se volete avere un'anteprima delle nuove funzionalità introdotte dalla versione 2.7 vi consiglio di guardare questo video:
Ma se non sbaglio tu usi la piattaforma ,blogger...
RispondiEliminao mi sfugge qualcosa....
Ciao bellissimo template e ottimo blog...
Per Linuxiana uso effettivamente la piattaforma gratuita di Google.
RispondiEliminaPer altri progetti uso Wordpress.
Grazie per quell' "ottimo blog" :-)
Allora sei pronto per la mia domanda che ovviamente non centra niente con il post. Come hai fatto a mettere quella labels (cumunamente detta nuvoletta dei tag) su blogger, e una widget oppure hai modificato il codice del template. Sai te la voglio copiare...
RispondiEliminaModifica al template.
RispondiEliminaPresto su Blogger-facile troverai tutorial all'uopo...
Grazie ancora... Mooolto gentile.
RispondiEliminaFigurati. Ora sono curioso di vedere il tuo blog...
RispondiEliminaSai non piace farmi pubblicità su altri blog quindi il nome è falso.. Il mio blog comunque parla di Gnu/Linux e della grande rete.
RispondiEliminaCiao
Bah... come vuoi tu...
RispondiEliminaScusami, ma con questo metodo si installa wordpress in locale, giusto? Allora volevo chuederti: è possibile collegare wordpress in locale con la piattaforma di wordpress.com?
RispondiEliminaRisposta veloce e un po' a naso: no.
RispondiEliminaRisposta un po' più meditata: dipende. Potresti implementare un meccanismo di redirect (ma bisogna vedere se wordpress.com lo permette) dall'URL attuale al tuo Wordpress in locale, a condizione però di avere un IP fisso e/o di usare un servizio di DNS dinamico. Diventa un pochino complicato.
Quale risultato vorresti ottenere?